Tempo per la lettura: 2 minuti
BLATTE IN CASA? Vendiamola subito!
Solo-foto

Inverno, estate, mezze stagioni… il problema delle blatte è sempre presente.

Il problema delle blatte

Chi le chiama “fuochiste”, chi “cacaracci”, chi genericamente “scarafaggi”, con il termine più corretto, le blatte sono sicuramente l’insetto per cui riceviamo più chiamate d’intervento durante tutto l’anno. Una fra queste è rimasta particolarmente impressa nel nostro vissuto lavorativo.

Suona il telefono e dall’altra parte si presenta un signore che con dovizia di particolari ci racconta dell’infestazione di blatte presente a casa sua: tutto nella piena regolarità dei canoni di infestazione classica da blatte. Il dettaglio che ci ha colpito è stato quando ci ha svelato gli effetti che generava tale problema: la moglie, letteralmente terrorizzata dalla vista anche di una sola blatta, non riusciva più a dormire per la paura di trovarsi questi fastidiosi animali nel letto.

Questo ha fatto sì che la signora volesse far vendere la casa al marito, in quanto non vedeva nessun’ altra soluzione possibile per salvaguardare il proprio sonno. Di conseguenza il marito, contrario a quest’idea estrema, confidava in noi per farle cambiare idea.

Come intervenire per la disinfestazione da blatte

Ci era stata affidata una responsabilità non indifferente. Per fortuna, e diciamo anche per professionalità ed esperienza, il nostro intervento con la pianificazione e l’esecuzione di un trattamento specifico con l’ausilio di un potente veleno in gel, atto esclusivamente all’eliminazione di questo tipo di insetto, ha scongiurato ulteriori notti insonni alla signora e suo marito ha evitato di dover mettere in vendita la casa.

Per saperne di più su come intervenire nella disinfestazione da blatte premi qui

Potrebbe interessarti

5 Luglio 2023

Attacco vespe

In primavera ci ha colto di sorpresa una chiamata di un nostro cliente che ci chiedeva assistenza per un’improvvisa presenza di vespe nei locali...

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?