Visualizza la pagina services
Visualizza la pagina portfolio
Visualizza la pagina download
Visualizza la pagina contacts

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Visualizza la pagina derattizzazione
Visualizza la pagina disinfestazione
Visualizza la pagina haccp
Visualizza la pagina sanificazione
Visualizza la pagina disinfezione
Visualizza la pagina fumigazione
L'HACCP è una procedura metodica di analisi e controllo utilizzata nel settore alimentare per l'identificazione e la sorveglianza dei punti critici che possono determinare una diminuzione dello standard igienico sanitario del prodotto finito.

Una delle cause maggiori di scadimento della qualità negli alimenti è data dalla contaminazione dovuta ai parassiti (topi, insetti volanti e striscianti, microrganismi) che sono la causa della maggior parte delle chiusure forzate di aziende alimentari e rappresentano il fattore principale in caso di rifiuto della merce. Tutte ragioni che motivano il perchè si debba installare sistemi di controllo dei parassiti nelle industrie alimentari.

La BPT è specializzata nelle problematiche inerenti le industrie alimentari: monitoraggi check list - schede di rilevamento attività roditori/insetti.

Quali i motivi di intervento

Prevenire le trasmissioni di infezioni e malattie: roditori, insetti ed uccelli possono essere portatori di microorganismi patogeni per l'uomo e per gli altri animali, che trasferiscono all'alimento per contatto diretto con il corpo o le zampe o deponendo le feci o le urine.

Prevenire danni: i roditori mordono continuamente legno, plastica ed altri materiali, causando danni agli edifici e agli impianti elettrici e spesso incendi dovuti a cortocircuiti.

Prevenire le perdite di merci: considerevoli perdite finanziarie sono causate da infestazioni in alimenti e materiali da confezionamento. La presenza di insetti vivi o morti, roditori, feci o peli, determina perdite di produttività, rifiuto della merce da parte del cliente con conseguente distruzione della stessa.

Essere in regola con le leggi: aziende alimentari con serie infestazioni di roditori, insetti (specialmente blatte) od uccelli, sono un pericolo per la salute del consumatore e quindi possono essere soggette a chiusure forzate e a procedimenti legali.

visualizza la pagina di Net Group Communication srl
Visualizza la pagina home del sito